Susanna Stivali quartet “CARO CHICO”

8 MARZO 2022

SUSANNA STIVALI QUARTET ``CARO CHICO``

SUSANNA STIVALI – voce
ALESSANDRO GWIS – pianoforte
MARCO SINISCALCO – basso elettrico e contrabasso
MARCO ROVINELLI – batteria

Ultimo progetto discografico di Susanna Stivali, una delle piu interessanti voci del panorama jazz italiano ed internazionale, registrato tra Italia e Brasile.Uscito in Brasile per la prestigiosa etichetta Biscoito Fino e uscito in italia, nel 2019, per l’Egea – Incipit.
La passione per questo grande artista, che attraversa e racconta la musica e la cultura brasiliana da oltre quarant’anni, è alla base del progetto.

Omaggiare e rimaneggiare l’enorme e diversificato lavoro di Chico Buarque significa, conoscere il Brasile nelle sue espressioni più tradizionali e al tempo stesso, confrontarsi con un poeta,un compositore colto e popolare, uno scrittore,un grande autore di testi dalla poetica cangiante ed immaginifica.Il linguaggio jazzistico da cui parte Susanna Stivali,diviene mezzo utile ed originale per contenere e reinterpretare tutte queste anime e per proporre un nuovo modo di rileggere Chico Buarque con uno sguardo che viene da lontano.

La forza del progetto è nell’incontro tra due culture musicali diverse e tra  lingue diverse che si sono spesso incontrate nella musica di Chico che conosce bene ed ama la lingua italiana.

ore 21.00