PER I BAMBINI

In questo momento particolarmente delicato, ci è sembrato fondamentale offrire ai più piccoli, che in questi ultimi due anni hanno dovuto rinunciare all’esperienza in comune della scuola e del gioco, la possibilità di ritrovare un percorso volto al confronto diretto e alla partecipazione collettiva, un momento di serenità e coinvolgimento sociale, attraverso spettacoli fortemente divertenti, coinvolgenti e formativi, in compagnia degli amici e dei propri familiari… Il tutto in sicurezza!

La prima proposta è lo spettacolo IL MAGO DI OZ. Una fiaba che fa riflettere sulla necessità di valorizzare ciò che già abbiamo dentro di noi, esaltando il valore dell’amicizia e della collaborazione. Lo spettacolo, realizzato in forma di commedia musicale, vede il coinvolgimento stesso dei bambini nella storia, che dalla platea potranno interagire con i protagonisti della fiaba.

Dal mese di gennaio seguiranno altre fiabe in via di definizione.

DAL 9 OTTOBRE AL 26 DICEMBRE 2021 (ad eccezione dei giorni 30 e 31 ottobre e 25 dicembre)

IL MAGO DI OZ

Tratto da L. F. BAUM
Regia GIOVANNI ZAPPALORTO
Con GIOVANNI ZAPPALORTO, ANNALISA AMODIO, FABRIZIO PASSERINI, LAURA DE ANGELIS, MAURIZIO BATTISTA, SINA SEBASTIANI
E con la partecipazione in video di VINCENZO ZINGARO

Un allestimento coinvolgente che trasporta la celebre favola durante la notte di Natale, in cui la piccola Dorothy viene risucchiata da una tempesta di neve in un mondo immaginifico fatto di maghi, di streghe e di personaggi bizzarri e fantasiosi come l’Uomo di Latta, lo Spaventapasseri e il Leone fifone, figure allegoriche che rappresentano i limiti e le paure di tutti noi. Alla fine della favola, grazie all’intervento di uno stravagante e spassoso mago di Oz “virtuale”, come un vero regalo di Natale, i desideri di tutti i nostri personaggi verranno esauditi. L’Uomo di Latta otterrà un cuore, Spaventapasseri un cervello e il Leone fifone il coraggio. Una storia avvincente sulla capacità di inseguire i propri sogni, un meraviglioso viaggio alla ricerca di se stessi, fatto di musica e di parole in un classico della letteratura per l’infanzia, dove i bambini (ed i grandi non troppo cresciuti) sono i veri protagonisti della celebre favola, in compagnia della smemorata Dorothy e dei suoi simpatici compagni d’avventura. Ogni bambino può cosi “aggiustare” la voce della strega stonata, conoscere gli incantesimi di Oz e partecipare ad un repertorio musicale caro a tutti, che guida la narrazione di questa fantastica storia.

sabato ore 16.00 – domenica ore 11.00 (speciale domenica 26 dicembre ore 17.00)