L’Isola degli Schiavi

DAL 23 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2018

L'Isola degli Schiavi

di Pierre De Marivaux

Adattamento e regia Francesco Polizzi

con Francesco Polizzi, Roberta Anna, Martin Loberto, Ludovica Lo Iacono, Andrea Lami

musiche Franco Accascina

I padroni, si sa, son arroganti per definizione. Ma i sottoposti son davvero più saggi dei loro superiori? Una volta compiuta la rivoluzione, una volta trasformati i servi in padroni e i padroni in servi, cosa cambia realmente? Questo è l’esperimento sociale de L’isola degli schiavi che Marivaux conduce in forma di commedia. L’inversione dei ruoli avviene grazie al naufragio in un’isola selvaggia dove gli schiavi si son rifugiati e hanno creato una società rovesciata, dove chi comandava è ora costretto a servire e vedere il mondo dal basso, mentre agli altri viene finalmente offerta la possibilità di un mondo diverso. L’intento di questo piccolo esperimento deliziosamente crudele è rivelare ad ognuno i propri difetti, e la forza incantata della favola sta proprio in questo specchio offerto alle nostre ombre perché vengano alla luce.

venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

A Natale scegli un regalo importante!

E dopo Natale, festeggia con noi il CAPODANNO!!

SERATA SPECIALE CAPODANNO con la commedia MOSTELLARIA di T. M. Plauto, adattamento e regia di Vincenzo Zingaro. Inizio spettacolo ore 22,00. BRINDISI di mezzanotte, BUFFET dolce, riffa con PREMI, FESTA con la compagnia e INTRATTENIMENTO musicale.

Costo del biglietto € 45,00.

I biglietti prenotati telefonicamente vanno pagati e ritirati al botteghino entro le ore 19,00 di domenica 29 dicembre; per quelli, invece, acquistati ONLINE o pagati con bonifico è possibile il ritiro la sera del 31 dicembre.