Il Mercante di Venezia

DAL 5 AL 14 APRILE 2019

Il Mercante di Venezia

di William Shakespeare

Adattamento e regia Ilaria Testoni 

con Mauro Mandolini, Barbara Lo GaglioIlaria Amaldi, Laurence Mazzoni, Giuseppe Renzo, Roberto Di Marco, Francesca Dinale, Marina Parrulli

L’ebreo Shylock è odiato e avversato da tutti perché è un uomo cattivo e ripugnante o semplicemente perché è ebreo? E se fosse davvero da considerare un essere ripugnante, la responsabilità sarebbe da attribuire alla sua natura o alla società veneziana piena di pregiudizi? Sono domande che restano senza risposta, perchè il compito del Teatro non è quello di offrire certezze, ma di sollevare dei dubbi. Una suggestiva messinscena che evidenzia il dualismo dell’opera di Shakespeare nei suoi molteplici aspetti, offrendo un’occasione di riflessione importante. L’opera  risulta più profonda di quanto ci si aspetti da una commedia e ci pone di fronte alla complessa contraddittorietà del genere umano.

venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

A Natale scegli un regalo importante!

E dopo Natale, festeggia con noi il CAPODANNO!!

SERATA SPECIALE CAPODANNO con la commedia MOSTELLARIA di T. M. Plauto, adattamento e regia di Vincenzo Zingaro. Inizio spettacolo ore 22,00. BRINDISI di mezzanotte, BUFFET dolce, riffa con PREMI, FESTA con la compagnia e INTRATTENIMENTO musicale.

Costo del biglietto € 45,00.

I biglietti prenotati telefonicamente vanno pagati e ritirati al botteghino entro le ore 19,00 di domenica 29 dicembre; per quelli, invece, acquistati ONLINE o pagati con bonifico è possibile il ritiro la sera del 31 dicembre.