Edipo – Il Mito

DAL 7 AL 9 DICEMBRE 2018

Edipo - Il Mito

da Sofocle, Seneca, Tucidide

A cura di Andrea Baracco

con Glauco Mauri e Roberto Sturno

musiche a cura di Giovanni Zappalorto

Un appuntamento speciale con due eccellenze del Teatro italiano: Glauco Mauri e Roberto Sturno, in un percorso intenso ed emozionante per approfondire compiutamente il mito immortale di Edipo. Mito antico e profondamente radicato nella cultura occidentale e universale, fonte di ispirazione della poesia greca e della letteratura di tutti i tempi.
Edipo è parricida ma è vittima del fato, la sua onestà intellettuale e morale lo porta a cercare ostinatamente la verità, e alla fine del suo lungo cammino comprende se stesso, la luce e le tenebre che sono dentro di lui, ma afferma anche il diritto alla libera responsabilità del suo agire.

venerdì e sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

A Natale scegli un regalo importante!

E dopo Natale, festeggia con noi il CAPODANNO!!

SERATA SPECIALE CAPODANNO con la commedia MOSTELLARIA di T. M. Plauto, adattamento e regia di Vincenzo Zingaro. Inizio spettacolo ore 22,00. BRINDISI di mezzanotte, BUFFET dolce, riffa con PREMI, FESTA con la compagnia e INTRATTENIMENTO musicale.

Costo del biglietto € 45,00.

I biglietti prenotati telefonicamente vanno pagati e ritirati al botteghino entro le ore 19,00 di domenica 29 dicembre; per quelli, invece, acquistati ONLINE o pagati con bonifico è possibile il ritiro la sera del 31 dicembre.